‘Powerlink in tour europeo con i leader dell’industria’

eventi


Ethernet Powerlink Standardization Group ha organizzato, in partnership con Asco Numatics, B&R, Cognex e Stäubli, 11 conferenze in 5 differenti Paesi: Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera. Il tema comune dei convegni sarà 'Powerlink in tour con i leader dell'industria'.
Le quattro aziende partner dell'iniziativa mostreranno come differenti tecnologie di automazione, eterogenee fra loro, possano essere collegate in rete per creare soluzioni integrate e coordinate basate su Powerlink. Si potrà scoprire, così, come una soluzione affidabile e ben integrata di robotica, visione, pneumatica, motion&control possa migliorare le prestazioni di automazione e fornire un valore aggiunto alle aziende utilizzatrici e ai propri clienti.
Gli esperti di B&R insieme ad Asco Numatics (consociata di Emerson) esponente principale nella produzione di valvole, elettrovalvole e componenti pneumatici, al costruttore di robot Stäubli e a Cognex, dimostreranno con esempi pratici le attuali implementazioni di Powerlink mettendo in evidenza i vantaggi forniti dall'integrazione di tecnologie di automazione su una rete intelligente. Coadiuvati dalle esperienze dirette di costruttori di macchine, i partner saranno in grado di mostrare come i dispositivi relativi all'automazione possano essere controllati con precisione, con tempi di reazione rapidi e implementati con semplicità grazie alla velocità, all'ampiezza di banda e alla flessibilità della rete Powerlink.
In Italia le conferenze si terranno a Milano il 25 ottobre e a Bologna il 27 ottobre con una ricca agenda nella quale si alterneranno presentazioni di soluzioni applicabili, workshop tecnici e demo funzionanti. La partecipazione è gratuita, Per maggior dettagli e per la registrazione on-line è possibile consultare il sito Eiec 2011.
http://conferences.ethernet-powerlink.org

Pubblica i tuoi commenti