Profibus & Profinet Day a Trento: Networking per la Fabbrica Digitale

Sono aperte le iscrizioni per l'evento “Networking per la Fabbrica Digitale”, prima tappa dei Profibus & Profinet Day, le giornate convegnistiche itineranti  organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a  tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale.

Questo primo incontro si terrà il prossimo 11 aprile (h. 9.30 – 17.00) alla Distilleria Marzadro, Nogaredo (Trento).

PI italia organizza ogni anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove i maggiori esperti nazionali affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza. Il fil rouge degli incontri sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie Profibus e Profinet e IO-Link per Industry 4.0.

La formula organizzativa di successo introdotta lo scorso anno verrà replicata anche quest’anno: una sessione congressuale al mattino e una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio. Più nel dettaglio, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici e gli sviluppi futuri delle tecnologie, i principi di progettazione di una rete Profinet e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.

La sessione pomeridiana, invece, presenterà dei Workshop a ripetizione sui temi: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Utilizzo e Vantaggi di IO-Link. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, d aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti. Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento visitare il sito www.profi-bus.it o cliccare qui :http://www.primaklasse.com/registrazioni/430-2/

Per chi non potesse essere presente al primo evento dell’anno, sono previste due tappe successive: il 13 giugno in zona Perugia e il 7 novembre a Como.

Pubblica i tuoi commenti