HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareContinuano anche a maggio i corsi di formazione Progea

Continuano anche a maggio i corsi di formazione Progea

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Automazione Industriale

Sono partiti a febbraio e proseguono gli incontri formativi di Progea. In primo piano nel calendario dell'azienda di Modena è il corso introduttivo gratuito di Automation Platform.NExT, la nuova piattaforma software di Progea basata sulle più innovative tecnologie (Opc UA, Wpf/Xaml 2D e 3D, Multitouch, SQL Server, Cloud, GeoScada, Web Html5). Durante il corso sarà introdotta la nuova tecnologia alla base di Platform.NExT, illustrate le fasi per la creazione di un nuovo progetto, l’utilizzo di tag o allarmi, introdotta la nuova grafica e le potenzialità Xaml 2D e 3D, nonché spiegati i concetti fondamentali relativi all’analisi dei dati e alla gestione ricette. Il prossimo appuntamento con il corso è per il 27 maggio. Le altre date sono: il  24 giugno, il  23 settembre, il 28 ottobre e il 9 dicembre.

Il 10 giugno sarà invece il turno di Pro.Energy, il software dedicato al monitoraggio e all'analisi dei consumi energetici applicabile in ogni settore e con ogni dispositivo di misura energia. Con Pro.Energy potrete comunicare con qualsiasi strumento di misura in campo, acquisire i dati dei consumi o dei parametri ad essi correlati, registrarli su database ed analizzare i principali EnKpi (Energy Key Performance Indicators), calcolando in modo analitico ogni tipo di consumo energetico, per ridurre le perdite ed incrementare l'efficienza energetica.

I prossimi incontri dedicati alla formazione tecnica su Movicon 11.4 sono invece fissati nelle seguenti date: 20 maggio e 30 settembre. Gli aggiornamenti sulla tecnologia di Movicon 11 proseguono con il rilascio della nuova build 1152 nella quale sono state introdotte migliorie e aggiunte diverse funzionalità integrate.

Il calendario completo e il programma dettagliato delle giornate è disponibile nella sezione formazione del sito di Progea. Sempre sul sito è possibile registrarsi.

 

Continuano anche a maggio i corsi di formazione Progea - Ultima modifica: 2015-03-30T15:41:03+02:00 da La Redazione