Progea festeggia 25 anni regalandosi una nuova sede

Il suo venticinquesimo compleanno Progea l'ha celebrato in un nuovo quartier generale, quello di via Gabriele D’Annunzio 295, a Modena, più idoneo a sostenere il piano strategico di crescita e potenziare le iniziative nazionali e internazionali dell'azienda.

L'edificio utilizza i più moderni criteri di efficienza climatica ed energetica, sfruttando i pannelli solari per produrre l’energia necessaria a climatizzare la struttura e ad alimentare gli altri servizi. Il sistema di controllo si basa su Movicon.NExT e gestisce gli accessi, le sicurezze, l’illuminazione intelligente inclusa quella di emergenza, l’area verde esterna. Il sistema di monitoraggio energetico Pro.Energy.NExT provvede poi a misurare i consumi ed a segnalare quindi le ottimizzazioni eventuali.

Il sistema di supervisione è connesso in Konnex ai servizi tecnologici, illuminazione e controllo accessi; in BacNet/IP al sistema di climatizzazione di LG, in Modbus Tcp all’inverter del sistema fotovoltaico e agli analizzatori di rete per il monitoraggio consumi. Il sistema di allarme è gestito con sensore di impronta digitale e collegato al supervisore.

L’edificio, progettato dall’arch. Piccinini, è stato particolarmente curato nel design architettonico ed offre ampie vetrate, con una grande e luminosa hall su un doppio volume con un lucernario di 110 mq dal quale i visitatori che entrano possono vedere il cielo di Modena.

La nuova sede di Progea si estende su due piani nei quali sono ubicati gli uffici tecnici, la ricerca e sviluppo, i laboratori di test, gli uffici commerciali, amministrativi e marketing. Sono presenti anche una sala meeting da oltre 40 posti a sedere, le sale corsi con touch screen da 65” e le diverse sale riunioni, adatte ad accogliere i clienti per eventi di formazione o meeting.

Pubblica i tuoi commenti