Promuovere la collaborazione attraverso l’integrazione

Approfondimenti sull'efficienza

Cosa conta davvero per gli operatori di un impianto quando la situazione si fa critica? Poter accedere in tempo reale alle informazioni di cui hanno bisogno, null'altro.
Questa priorità diventa ancora più evidente quando subentrano anomalie nel processo e altre situazioni di emergenza: dati grezzi, allarmi e altre segnalazioni devono essere trasformati in tempo reale in informazioni strategiche che possano essere contestualizzate in tempo reale, facilmente visualizzate e udite, o altrimenti recepite e interpretate all'interno di un ambiente integrato, indipendentemente dalla sorgente originaria.

Tra questi rientrano i dati tradizionali come quelli provenienti dal sistema di controllo e dai sistemi secondari di produzione, i dati economici, nonché le comunicazioni voce e video con gli addetti in loco e altro personale.
La sfida consiste nel fornire l'accesso continuo a queste molteplici sorgenti di informazioni, evitando di sovraccaricare l'operatore con informazioni non pertinenti o dati troppo dettagliati.

Continua a leggere, clicca sul link

Guarda anche il video, clicca sul link

Informazioni integrate con 800xA di Abb

Pubblica i tuoi commenti