HomeScenariProsegue il Roadshow dell'Innovazione 2014 di Progea

Prosegue il Roadshow dell’Innovazione 2014 di Progea

L’azienda modenese attiva da oltre 20 anni nello sviluppo di software industriale promuove altri cinque seminari sul territorio per far conoscere le più recenti soluzioni Automation Platform.NExT, Pro.Lean e Pro.Energy

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Dopo il successo di Napoli e Roma, le prime due tappe del Roadshow dell'Innovazione 2014 di Progea che all'inizio dello scorso luglio hanno visto protagonisti i nuovi software rilasciati dall'azienda, saranno Imola (23 settembre), Sesto Fiorentino (25 settembre) e Bra (30 settembre) ad ospitare le prossime tappe del Roadshow, mentre a Bergamo (2 ottobre) e a Ca' Mura - Maserà di Padova (7 ottobre) si terranno le ultime due tappe di ottobre che concluderanno l'iniziativa 2014.
Nel corso degli eventi, che presentano il format del seminario mattutino (9:30-13:00), si possono approfondire tutti gli aspetti relativi all'introduzione della nuova piattaforma Automation Platform.NExT di Progea, basata su tecnologie software .Net e su concetti modulari con tecnologia 'plug in', la quale integra moduli funzionali in grado di gestire efficacemente tutte le architetture distribuite e tutte le esigenze di impresa. Le tecnologie Xaml e Wpf conferiscono uno standard grafico più efficace e moderno, gli historian si basano su MS Sql Server e Azure (cloud) e supportano in modo trasparente ogni altro database relazionale. La comunicazione, oltre ai vari protocolli integrati, si basa su Opc UA, mentre la tecnologia Html5 è implementata per il lato web, per la massima portabilità su piattaforme e sistemi operativi diversi.

La seconda novità presentata nel corso dei seminari è Pro.Lean, la soluzione per la Lean Manufacturing che consente di disporre immediatamente del calcolo dei valori Kpi e Oee, di registrare le principali cause di fermo e di presentare cruscotti di produttività secondo i criteri definiti dagli standard, pur sempre personalizzabili. L'interesse del pubblico nel corso delle prime due tappe si è focalizzato sulla possibilità di consultazione dei report e degli indicatori Kpi e Oee da web tramite i comuni browser internet potendo così massimizzare la produzione aumentando la produttività nelle tre aree relative ai parametri di Disponibilità, Performance e Qualità, agendo in tempo reale oltre che su base storica.

Infine, altro focus dei seminari Progea è Pro.Energy, la soluzione per il monitoraggio e l'efficienza energetica per analizzare i consumi e individuare le opportunità di risparmio. Questa soluzione software Progea permette di monitorare i consumi e guidare l'azienda sulla strada della riduzione dei consumi, dell'efficienza e della sostenibilità fornendo report dei consumi, dei costi attraverso l'indicazione per ogni vettore energetico, i relativi andamenti grafici per i periodi selezionati e il confronto tra periodi oltre al controllo soglie.

Per iscriversi e partecipare gratuitamente a uno dei prossimi eventi in programma del Roadshow, è necessario registrarsi tramite e-mail scrivendo a marketing@progea.com.

Prosegue il Roadshow dell’Innovazione 2014 di Progea - Ultima modifica: 2014-09-08T11:45:11+02:00 da Valeria Villani