Prosegue il Roadshow dell’Innovazione 2014 di Progea

Eventi

Dopo il successo di Napoli e Roma, le prime due tappe del Roadshow dell'Innovazione 2014 di Progea che all'inizio dello scorso luglio hanno visto protagonisti i nuovi software rilasciati dall'azienda, saranno Imola (23 settembre), Sesto Fiorentino (25 settembre) e Bra (30 settembre) ad ospitare le prossime tappe del Roadshow, mentre a Bergamo (2 ottobre) e a Ca' Mura - Maserà di Padova (7 ottobre) si terranno le ultime due tappe di ottobre che concluderanno l'iniziativa 2014.
Nel corso degli eventi, che presentano il format del seminario mattutino (9:30-13:00), si possono approfondire tutti gli aspetti relativi all'introduzione della nuova piattaforma Automation Platform.NExT di Progea, basata su tecnologie software .Net e su concetti modulari con tecnologia 'plug in', la quale integra moduli funzionali in grado di gestire efficacemente tutte le architetture distribuite e tutte le esigenze di impresa. Le tecnologie Xaml e Wpf conferiscono uno standard grafico più efficace e moderno, gli historian si basano su MS Sql Server e Azure (cloud) e supportano in modo trasparente ogni altro database relazionale. La comunicazione, oltre ai vari protocolli integrati, si basa su Opc UA, mentre la tecnologia Html5 è implementata per il lato web, per la massima portabilità su piattaforme e sistemi operativi diversi.

La seconda novità presentata nel corso dei seminari è Pro.Lean, la soluzione per la Lean Manufacturing che consente di disporre immediatamente del calcolo dei valori Kpi e Oee, di registrare le principali cause di fermo e di presentare cruscotti di produttività secondo i criteri definiti dagli standard, pur sempre personalizzabili. L'interesse del pubblico nel corso delle prime due tappe si è focalizzato sulla possibilità di consultazione dei report e degli indicatori Kpi e Oee da web tramite i comuni browser internet potendo così massimizzare la produzione aumentando la produttività nelle tre aree relative ai parametri di Disponibilità, Performance e Qualità, agendo in tempo reale oltre che su base storica.

Infine, altro focus dei seminari Progea è Pro.Energy, la soluzione per il monitoraggio e l'efficienza energetica per analizzare i consumi e individuare le opportunità di risparmio. Questa soluzione software Progea permette di monitorare i consumi e guidare l'azienda sulla strada della riduzione dei consumi, dell'efficienza e della sostenibilità fornendo report dei consumi, dei costi attraverso l'indicazione per ogni vettore energetico, i relativi andamenti grafici per i periodi selezionati e il confronto tra periodi oltre al controllo soglie.

Per iscriversi e partecipare gratuitamente a uno dei prossimi eventi in programma del Roadshow, è necessario registrarsi tramite e-mail scrivendo a marketing@progea.com.

Pubblica i tuoi commenti