HomeScenariPtc acquisisce Servigistics

Ptc acquisisce Servigistics

L'operazione consentirà a Ptc di migliorare la propria offerta di soluzioni per il Service Lifecycle Management, con una proposta completa di strumenti che aiutano le aziende a trarre un vantaggio competitivo dalle proprie strategie di assistenza clienti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Ptc ha siglato l'accordo definitivo per acquisire, per circa 220 milioni di dollari, Servigistics, società che sviluppa una suite di soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (Slm, Service Lifecycle Management). L'operazione dovrebbe concludersi ufficialmente nel corso di questo settembre, con l’ottenimento del nullaosta delle autorità competenti e il soddisfacimento di alcune condizioni di prassi. Per la definizione dell'accordo Ptc ha scelto la consulenza finanziaria di Rbc Capital Markets Corporation, mentre Servigistics e la sua controllante Marlin Equity Partners sono state assistite da Blackstone Advisory Partners L.P. L'acquisizione di Servigistics consentirà a Ptc di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni Slm, che già vantano importanti funzionalità in materia di gestione di contratti e garanzie, definizione dei ricambi, informazioni tecniche ed estensione delle soluzioni ai dispositivi mobili. Con l'integrazione tra i due portafogli, Ptc potrà migliorare la propria capacità di portare aziende molto diverse tra loro a trasformare procedure e strategie di assistenza in una fonte sicura e redditizia di vantaggi competitivi, ossia a realizzare quello che Ptc definisce 'service advantage'. 
Con l'ingresso di Servigistics nel portafoglio, Ptc potrà offrire un sistema completo di soluzioni per l'assistenza, con funzioni d'avanguardia specifiche per tutti gli aspetti chiave del ciclo di vita del servizio. Grazie a Servigistics, le soluzioni Slm di Ptc offriranno alle aziende operanti a livello globale una visione centralizzata e in tempo reale di tutti gli aspetti dell'assistenza, una chiara identificazione delle aree da migliorare, la capacità di cogliere nuove opportunità e di evitare eventuali rischi. Soltanto grazie a un'adeguata rete di assistenza a supporto di distributori, rivenditori, partner di assistenza, addetti all'assistenza sul campo, depositi di ricambi e uffici garanzie, gli Oem potranno pianificare, mettere a punto e analizzare tutte le risorse necessarie per garantire che le prestazioni e il valore complessivo dell'assistenza soddisfino, o superino, le aspettative dei clienti. Anche la capacità di Ptc di aiutare i clienti a ottenere un vantaggio competitivo sull'intero ciclo di vita del prodotto, dalle fasi di concezione e progettazione fino a quelle di approvvigionamento e assistenza, ne risulterà rafforzata. 
Contestualmente a questa acquisizione Ptc  ha rivisto al rialzo il proprio precedente obiettivo preliminare in termini di utili per azione non Gaap per l'anno fiscale 2013, passando da 1,70 a 1,80 dollari, con un margine di incertezza compreso tra 0,02 e 0,05 dollari. Per finanziare l'operazione, Ptc  conta di attingere alle proprie risorse creditizie.

Ptc acquisisce Servigistics - Ultima modifica: 2012-09-14T12:01:33+02:00 da Lucia Favara