Quarto trimestre 2013 in crescita per Infor

Mercato
Lo scorso maggio si è chiuso un anno fiscale che in Infor definiscono "straordinario". Sulla base di risultati finanziari preliminari, l'azienda prevede per il quarto trimestre 2013 una crescita di circa il 10% su base valutaria costante e del 9% su base valutaria effettiva, rispetto al quarto trimestre dell'anno precedente.

Oltre alle performance positive, il trimestre ha anche visto il lancio di Infor 10x, l'ultima release enterprise, e di Infor Ming.le, la piattaforma di social collaboration di nuova generazione. "La crescita di Infor sta superando la concorrenza perché il mercato richiede delle alternative in ambito software enterprise proprio nel momento in cui stiamo introducendo i nostri nuovi prodotti, che garantiscono valore e innovazione. Il mercato delle applicazioni core business è stagnante, non adeguatamente servito, e il nostro obiettivo è cambiare questa situazione", ha spiegato Stephan Scholl, presidente di Infor.

La società ha investito 350 milioni di dollari in ricerca e sviluppo nell'anno fiscale 2013 e prevede di offrire oltre 300 nuovi prodotti e 11.000 nuove funzionalità. La costante focalizzazione su applicazioni verticalizzate, collaborazione e supporto ai clienti rappresenta un vantaggio importante, mentre, secondo Infor, gli altri player sul mercato "mirano a diventare vendor di infrastruttura".

Pubblica i tuoi commenti