ReliaGate 20-26, il gateway IoT su piattaforma Red Hat

Eurotech ha presentato ReliaGate 20-26 su piattaforma Red Hat, un gateway IoT per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose. Red Hat ed Eurotech collaborano per integrare le loro tecnologie in “building blocks” IoT destinati ad applicazioni aziendali, come ad esempio gateway e dispositivi periferici IoT.

Il gateway è fornito con una componente software IoT ottimizzata e validata per il suo hardware. Red Hat Enterprise Linux è installato sul dispositivo insieme a Everyware Software Framework (Esf), il middleware di Eurotech per dispositivi IoT su cui si basa Eclipse Kura, l’infrastruttura applicativa Java/OSGi open-source per gateway IoT.

Le funzionalità di Esf sono potenziate da Red Hat JBoss Fuse, che aggiunge funzionalità avanzate di integrazione modulare alla periferia dell’infrastruttura IoT. Il gateway può sfruttare Red Hat JBoss Brms anche per implementare dinamicamente logiche di business programmabili e regole nei nodi della rete. Distribuito e supportato da Eurotech, Esf è pienamente integrabile con Everyware Cloud (EC), la piattaforma di integrazione IoT di Eurotech.

L’hardware ReliaGate 20-26 ha diverse opzioni di connettività e I/O, incluse interfacce wireless e cablate come: Dual Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth Low Energy, supporto per rete cellulare e I/O digitali. ReliaGate 20-26 supporta ReliaCell 10-20, la famiglia di moduli cellulari Usb pre-certificati dai maggiori operatori, grazie ai quali il dispositivo può funzionare sulla rete di telefonia senza richiedere alcuna certificazione aggiuntiva. Alcuni modelli di ReliaCell hanno anche funzionalità Gps.

 

Pubblica i tuoi commenti