HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareRilasciata da Wolfram la nuova versione di Mathematica

Rilasciata da Wolfram la nuova versione di Mathematica

Con il rilascio di Mathematica 9, Wolfram perfeziona l'usabilità, l'automazione e la scienza dei dati

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
La nuova versione di Mathematica, il sistema coomputazionale usato in tutto il mondo per la didattica, la ricerca e lo sviluppo, è stata rilasciata in questi giorni da Wolfram.

Nella nuova versione, Mathematica 9, sono potenziate l'usabilità, l'automazione e la scienza dei dati, con oltre 400 nuove caratteristiche.
Una delle più importanti novità è l'interfaccia predittiva, che suggerisce intelligentemente il passo successivo, basandosi su milioni di sofisticate ricerche euristiche e di dati del motore di ricerca computazionale Wolfram|Alpha.

"Democratizzare la computazione è una delle nostre missioni", ha commentato Conrad Wolfram, Director of Strategic Development dell'azienda.
Mathematica 9 aggiunge o migliora 57 aree applicative insieme a molte altre caratteristiche, tra le quali: il nuovo sistema predittivo Wolfram, che migliora sensibilmente la navigazione e la scoperta delle caratteristiche di Mathematica, quali parti essenziali del progetto Wolfram 'Calcola come pensi'; i nuovi grafici e analisi delle reti, inclusi collegamenti nativi per Facebook, LinkedIn, Twitter; l'elaborazione volumetrica delle immagini 3D e la tecnologia che potenzia le prestazioni su immagini e video 2D e 3D molto grandi; l'elaborazione analogica e digitale dei segnali.

Rilasciata da Wolfram la nuova versione di Mathematica - Ultima modifica: 2013-01-10T09:50:58+01:00 da Virna Bottarelli