Risultati operativi solidi per Ptc nel terzo trimestre 2013

Mercato
Ptc ha annunciato per il terzo trimestre 2013 ricavi non-Gaap pari a 316 milioni di dollari, con una variazione del +1% anno su anno. “Nonostante la difficile situazione macroeconomica si stia protraendo e i ricavi non-Gaap del terzo trimestre siano situati nella fascia bassa del nostro range di riferimento, abbiamo registrato solidi risultati operativi”, ha commentato James Heppelmann, President e Chief Executive Officer di Ptc.

“Siamo orgogliosi del feedback ricevuto dal mercato legato alle nostre soluzioni Slm (Service Lifecycle Management), anche se il contesto macroeconomico continua a pesare sui nostri risultati globali e sulla nostra capacità di chiudere grossi contratti”, ha detto ancora Heppelmann.

Nel terzo trimestre 2013 sono stati 33 i grandi accordi conclusi da Ptc (licenze + ricavi da servizi di oltre 1 milione di dollari) e, come già accaduto nei trimestri precedenti, la fornitura di servizi è stata determinante, mentre si è registrato un certo calo nelle grandi transazioni per licenze.

L’andamento del mercato è stato positivo nelle Americhe e in Giappone, grazie anche a un'importante transazione, mentre risultati più tiepidi sono stati conseguiti in Europa e nel Pacific Rim.

Pubblica i tuoi commenti