HomeScenariRittal ad Affidabilità & Tecnologie

Rittal ad Affidabilità & Tecnologie

Si chiude oggi la due giorni di Torino pensata per rispondere alle esigenze dei comparti ricerca e progettazione delle aziende manifatturiere. Tra gli espositori nell'area Controlli in produzione c'era anche Rittal

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Anche le soluzioni di Rittal hanno animato Affidabilità & Tecnologie, la manifestazione in programma ieri e oggi a Torino e focalizzata su progettazione e ricerca, metrologia e controlli in produzione. 

Rittal ha mostrato ai visitatori diverse novità, a partire dagli effetti del rinnovo dell'armadio modulare TS 8 in termini di aumento dell'efficienza di montaggio. In mostra anche gli armadi della gamma SE 8, contenitori 'stand-alone' basati su piattaforma TS 8 realizzati in monostruttura portante, e i nuovi sistemi a braccio portante 60/120/180 per l'interfaccia uomo-macchina.

Con Luca De Pari, Product Specialist Climate Control Systems, Rittal ha tenuto anche un Easy Speech volto ad approfondire  le principali caratteristiche tecnologiche dei contenitori per l'interfaccia bordo macchina e dei sistemi di condizionamento a elevata efficienza energetica Blue 'e'.

Queste unità offrono un risparmio energetico superiore al 45% rispetto alle altre soluzioni sul mercato e una riduzione delle emissioni di CO2, grazie alla funzione di controllo 'eco-mode control', che permette una gestione del clima mirata alle reali esigenze richieste.
Il concetto Blue 'e' trova applicazione nel nuovo TopTherm Chiller, sviluppato come soluzione standardizzata dedicata ai mondi dell'automazione industriale e dell'IT. 

Rittal ad Affidabilità & Tecnologie - Ultima modifica: 2013-04-18T16:49:10+02:00 da Virna Bottarelli