Roma capitale dell’innovazione con Maker Faire

Eventi
Dal 28 settembre al 5 ottobre esperti e protagonisti nel campo dell'innovazione provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Roma per The lnnovation Week, una settimana di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale.
Promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua azienda speciale Asset-Camera, The Innovation Week si pone l'obiettivo di mettere Roma al centro del dibattito sull'innovazione a 360° gradi, toccando temi che spaziano dall'Open Hardware agli Open Data, dalla Social Innovation all'Internet of Things.

La settimana avrà il suo momento clou, dal 3 al 5 ottobre, con la seconda edizione europea di Maker Faire Rome, la più grande fiera dedicata al digital manufacturing, ai nuovi creativi e ai cosiddetti 'artigiani digitali', che lo scorso anno hanno incantato una folla di 35 mila curiosi di tutte le età con il frutto del loro ingegno.

Main sponsor è Intel, mentre oltre 100 saranno gli speaker di fama internazionale che si alterneranno nelle varie conferenze tra Innovation Week e Maker Faire, dall'astronauta Samantha Cristoforetti a Glenn Green, che ha impiantato una trachea stampata in 3D a un paziente di sole sei settimane di vita.

Alla Maker Faire saranno esposte oltre 500 invenzioni da 33 nazioni e sarà riservato molto spazio, un'area di 2.000 m2, a bambini e ragazzi, che potranno entrare in contatto con il mondo della programmazione, dell'elettronica, della robotica e della creatività digitale.

Pubblica i tuoi commenti