HomeScenariRS Components, con Arduino spalanca le porte all’IIot

RS Components, con Arduino spalanca le porte all’IIot

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

RS Components ha firmato un accordo con Arduino.cc per la commercializzazione dell’innovativo gateway Simatic IoT2020, prodotto da Siemens, presso il suo pubblico formato da studenti, maker, appassionati e giovani progettisti, attraverso lo shop Arduino.cc e altri supporti. Un’operazione che faciliterà gli studenti nello sviluppo di competenze pratiche di progettazione industriale, consentendo a start-up e maker di trasformare facilmente idee in applicazioni e progetti professionali.

Simatic IoT2020 è un gateway per Industrial IoT (IIoT) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete.

Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, Usb e micro Sd, è compatibile con software open source come Arduino Ide e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e Json. IoT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta Pcle on-board. Il gateway IoT2020 è provvisto delle certificazioni Ul e Ce ed è perfettamente adatto a scopi didattici.

RS è un partner di lunga data di Arduino, fornendo un eccellente supporto alla grande comunità di sviluppatori che utilizzano hardware e software Arduino. Una comunità preziosa perché, mentre RS si focalizza sugli scambi business-to-business, Arduino è il partner perfetto per raggiungere clienti individuali come studenti o piccole community di progettisti e designer.

RS Components, con Arduino spalanca le porte all’IIot - Ultima modifica: 2017-03-10T14:08:08+01:00 da Nicoletta Buora