RS Components distribuisce i pannelli operatori Magelis Gto di Schneider Electric

Pannelli operatore
RS Components annuncia la disponibilità nel suo catalogo dei nuovi pannelli operatore della gamma Magelis Gto di Schneider Electric, adatti all'impiego in macchine automatiche compatte, sistemi di movimentazione, linee di produzione delle industrie farmaceutiche e alimentari.

I pannelli operatore Magelis Gto sono disponibili con schermi in cinque formati (3,5”, 6,7”, 7”, 7,5” e 10,4”), tutti con un display touchscreen Tft a 65K colori. La retroilluminazione a Led permette di regolare la luminosità in base alle condizioni ambientali e di risparmiare energia. Lo schermo da 7” offre un'area di visualizzazione del 40% più grande rispetto a quella di un modello standard da 5,7”.

Grazie al tastierino esterno con tasti funzione, i modelli con display da 3,5” e 7” offrono un maggiore spazio di visualizzazione rispetto a quelli dei pannelli operatore standard delle stesse dimensioni.
Le comunicazioni sono ottimizzate dalla presenza di due linee seriali e di una connessione Ethernet integrata, presente in tutti i modelli della famiglia Magelis Gto, che garantisce l'accesso a una gamma completa di servizi Internet, tra cui Webgate, server Ftp, server diagnostico ed e-mail.
La presenza di porte di interfaccia (Usb 2.0, schede SD) semplifica le operazioni di installazione e manutenzione dando la possibilità di collegare altre periferiche. Inoltre, il nuovo pacchetto software applicativo, Vijeo Design'Air, permette di collegarsi da remoto al pannello operatore tramite una rete Wi-Fi, per riprodurre le informazioni visualizzate a monitor su un tablet o uno smartphone.

I pannelli operatore Magelis Gto sono semplici da installare e sono stati progettati per garantire la completa compatibilità con gli esistenti terminali operatore Magelis Hmi, che possono essere sostituiti senza necessità di modifiche al progetto della macchina che li ospita. La nuova famiglia di prodotti funziona con temperature fino a 55°C ed è certificata secondo le norme internazionali per l'utilizzo in ambienti pericolosi, come quelli tipici del settore navale. Sono anche disponibili pannelli operatore con cornice in acciaio inossidabile, particolarmente adatti nelle applicazioni tipiche del settore alimentare e farmaceutico.

Pubblica i tuoi commenti