HomeScenariRS Components festeggia 20 anni di innovazione e successi in Italia

RS Components festeggia 20 anni di innovazione e successi in Italia

All'autodromo di Monza RS Components festeggia i primi vent'anni di distribuzione sul territorio italiano. Innovazione, passione e lavoro di squadra le chiavi del successo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

V.V.

RS Components ha scelto l'autodromo di Monza per festeggiare insieme a clienti, partner e fornitori i suoi primi vent'anni di distribuzione a catalogo e via web di prodotti industriali, quasi a ribadire i principi che le hanno permesso di crescere dal 1992 ad oggi: passione, innovazione, lavoro di squadra, velocità, responsabilità sociale.
"Ricordo ancora l'emozione del primo ordine ricevuto, poco dopo l'inaugurazione della filiale italiana a Vimodrone, nel 1992, tra scetticismo e perplessità di chi ci osservava ritenendo il modello commerciale adottato ancora prematuro per il nostro Paese", commenta in apertura di festeggiamenti Angelo Di Benedetto, storico fondatore dell'azienda italiana e country manager di RS Italia dal 1992 al 2004. Dopo aver raccolto un incasso di 500mila euro nei primi sei mesi di attività, grazie all'ampiezza del catalogo offerto e a una diffusione capillare sul territorio, gli scetticismi e le perplessità hanno progressivamente lasciato spazio ad ammirazione e approvazione per un modello di business innovativo che ha permesso a RS Italia di crescere fino a contare oggi 250 dipendenti, 350mila ordini giornalieri, 550mila prodotti in distribuzione e 75 milioni di euro di fatturato.

Ermanno Maffé, Head of Marketing Emea di RS Components, (nella foto), ribadisce l'importanza dei valori, dell'innovazione e della tecnologia che hanno sempre contraddistinto l'azienda, ricordando tra le tappe fondamentali di questi 20 anni l'introduzione della versione CD-rom del catalogo e il lancio del sito internet di RS Italia nel 1997.

Un forte focus sul web e sulle nuove 'tecnologie mobile' si confermano molto importanti per RS Italia, senza per questo trascurare le 'origini cartacee' dell'azienda. “Già dal 2001 l'e-commerce è diventato il nostro primo canale di vendita”, dice Maurizio Candura, Country Manager Italy di RS Components, “per questo gli dedichiamo un'attenzione particolare, con aggiornamenti quotidiani, senza però dimenticarci del nostro primo strumento di comunicazione e promozione: il catalogo cartaceo. I nostri clienti ci hanno conosciuto tramite carta e per alcuni di loro questo supporto è ancora indispensabile, anche se poi accedono al sito per scaricare schede tecniche o per prendere parte alle discussioni delle community on-line”.

RS ha sempre posto una particolare attenzione al cliente, stringendo partnership con fornitori strategici, per individuare facilmente, tra gli oltre 550mila prodotti a catalogo, la soluzione adatta alle proprie esigenze, al miglior prezzo, con consegna in tutta Italia in sole 24 ore.
In occasione dei 20 anni di attività in Italia, RS ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria e un'importante campagna di marketing. Dal 17 settembre al 9 novembre gli utenti registrati on-line che effettueranno un ordine di importo pari o superiore a 500 euro, parteciperanno all'estrazione di 20 easygift card Mediaworld del valore di 200 euro ognuna.

RS Components festeggia 20 anni di innovazione e successi in Italia - Ultima modifica: 2012-09-20T15:58:20+02:00 da La Redazione