RS estende l’offerta dedicata al controllo di processo

 

Si estende la proposta di soluzioni del distributore RS Components per il settore del controllo di processo con il lancio di un’offerta per le interfacce uomo-macchina (Hmi) e l’introduzione di nuovi prodotti dedicati a rilevamento, comunicazione, controllo del movimento e connettività.

Grazie alla collaborazione con Schneider Electric, RS offre a condizioni estremamente convenienti lo starter kit Magelis Hmi, contenente un controller Hmi Magelis Scu da 5,7” con il software SoMachine V4.1, l’alimentatore a 24 V e il cavo Usb. Adatto per controllare piccole macchine e processi industriali, Magelis, dotato di display frontale e modulo posteriore per le porte I/O e le interfacce di comunicazione, è installabile anche su pannello tramite un solo foro da 22 mm.

RS ha anche introdotto nel catalogo nuove soluzioni di rilevamento e controllo firmate Turck Banner, che comprendono sensori fotoelettrici e a ultrasuoni, sensori di temperatura, encoder, lettori di codice a barre, barriere di sicurezza per la protezione di macchine e aree di lavoro, relè e sistemi di illuminazione per macchine.

Un’altra novità nell’offerta di RS dedicata al controllo di processo è la gamma dei più recenti attuatori elettrici lineari Casm-32 a ricircolo di sfere di Skf, prodotti che offrono la velocità e la comodità tipica dei cilindri pneumatici, ma che assicurano migliori caratteristiche di efficienza riducendo i consumi, i costi energetici degli impianti industriali e abbassando le emissioni di CO2. I motori brushless della serie BG45 24 V con controller integrato, offrono anch’essi un funzionamento regolare e silenzioso, impossibile da ottenere con le classiche soluzioni pneumatiche. Gli attuatori sono disponibili con uno stelo da 100 o 300 mm, supportano 14 profili di moto e sono in grado di movimentare carichi con velocità fino a 500 mm/s.

RS aiuta i clienti a costruire macchine migliori con soluzioni versatili per il controllo della temperatura e dei processi di riscaldamento, ad esempio mediante controllori Pid programmabili che offrono numerose funzionalità e tipi di canali I/O, semplici controller di accensione/spegnimento, riscaldatori ceramici e alogeni ad alta efficienza, adattatori, moduli e software per il controllo della temperatura. La gamma di prodotti disponibili comprende anche sensori realizzati dai più noti marchi del settore, quadri di controllo e relativi accessori, come contattori e relè temporizzati.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti