HomeScenariSafe Technology acquisita da Dassault Systèmes

Safe Technology acquisita da Dassault Systèmes

Finalizzata l'acquisizione che porta nella piattaforma 3DExperience nuovi strumenti di previsione e analisi della durata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

Dassault Systèmes ha annunciato l'acquisizione di Safe Technology, società di Sheffield, nel Regno Unito, che sviluppa tecnologie di simulazione della fatica per prevedere la durata di un prodotto. Con l'acquisizione, finalizzata lo scorso agosto, Dassault Systèmes intende potenziare la piattaforma 3DExperience e i suoi applicativi di simulazione realistica (Simulia) con soluzioni avanzate di previsione e analisi della fatica e della durata, sempre più determinanti nei processo di progettazione. Safe Technology, che ha sviluppato la suite di applicativi fe-safe, ha oltre 500 clienti fra cui General Motors, Caterpillar, Cummins, Emerson Climate Technologies, Honda Jets, Harley Davidson Motor Company e Hyundai Motors.
Dassault Systèmes e Safe Technology hanno sottoscritto un accordo definitivo in base al quale Dassault Systèmes acquisirà l'azienda britannica con una transazione interamente in contanti, ma il valore dell'operazione non è stato reso noto.

Safe Technology acquisita da Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2013-09-10T17:25:04+02:00 da Valeria Villani