HomeScenariSan Benedetto del Tronto è smart con Umpi

San Benedetto del Tronto è smart con Umpi

Umpi ha firmato il progetto Smart Arena Beach di San Benedetto del Tronto fornendo un modello che riesce a finanziare l’attività sportiva utilizzando la tecnologia per aumentare la ricchezza pubblica collettiva

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
San Benedetto del Tronto (AP) ha adottato una piattaforma intelligente integrata, che consente di governare al meglio le luci degli impianti sportivi e dell'illuminazione esterna, abilitando nuovi servizi a valore aggiunto per turisti e cittadini.
A firmare il progetto, denominato Smart Arena Beach,  è Umpi,  il cui AD Gianluca Moretti commenta: "Il progetto S A B B I A acronimo di 'Smart Arena Beach Best Innovation Available' è un prototipo di Smart Network basato su rete elettrica, contestualizzato in ambito sportivo ma che funge da modello per la San Benedetto Smart City". In Umpi sostengono infatti che se la soluzione fosse proiettata sul contesto cittadino,  la pubblica amministrazione potrebbe raggiungere un risparmio di circa 300 mila euro l’anno.

La Smart Arena Beach nasce con criteri di progettazione intelligente, che tengono conto non solo delle funzioni delle reti, ma anche dell’utilizzo efficiente delle risorse.
Sfruttando la rete elettrica già esistente, Minos System, la soluzione di Umpi, offre una piattaforma intelligente per erogare altri servizi di pubblica utilità senza creare nuove infrastrutture, attraverso la comunicazione powerline su rete elettrica esistente.
Umpi propone così un modello che riesce a finanziare l’attività sportiva utilizzando la tecnologia per aumentare la ricchezza pubblica collettiva, sfruttando allo stesso tempo il territorio in maniera smart, monitorando e riducendo i consumi, abbattendo gli sprechi e selezionando i materiali con il minor impatto ambientale.
San Benedetto del Tronto è smart con Umpi - Ultima modifica: 2013-07-19T14:25:26+02:00 da Virna Bottarelli