SDProget  promuove la formazione in ottica 4.0

Consapevole dell’importanza della formazione e del continuo aggiornamento dei progettisti, SDProget Industrial Software promuove il seminario tecnico “Progettazione di un impianto elettrico civile ed industriale in ambiente AutoCad in grado di rispondere ai requisiti di efficienza, affidabilità e sicurezza”, in collaborazione con l’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

L’incontro si terrà il 9 maggio dalle ore 14.45 presso la Sede dell’Ordine ingegneri di Roma e sarà dedicato a valutare gli aspetti pratici e normativi legati ai cambiamenti imposti dall’avvento di Industria 4.0 alle pratiche di progettazione degli impianti.

Verranno inoltre analizzati i temi della progettazione e preventivazione di un impianto fotovoltaico, con particolare focus sull’analisi tecnico-economica e sulla creazione di allegati tecnici rispondenti alle norme vigenti. Il quadro verrà completato da un approfondimento sulla progettazione in ambiente AutoCad degli impianti elettrici, antifurto e domotici. In quest’ambito saranno prese in esame le norme Iec relative agli schemi multifilari e ai controlli automatici, oltre a quelle legate agli output grafici per il cablaggio e la manutenzione.

Il seminario concorre all’erogazione di n. 4 Cfp utili ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex Dpr137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito www.ording.roma.it/formazione/seminari.aspx e riservata agli iscritti all’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Pubblica i tuoi commenti