Segnali di coppia e velocità di rotazione, Hbm propone il modulo Tim-EC

Moduli per sistemi di automazione e regolazione
Con il modulo flessibile Tim-EC, con interfaccia EtherCAT, Hbm offre uno strumento per la trasmissione digitale di segnali di coppia e velocità di rotazione che, grazie a EtherCat, appunto, permette una comunicazione esatta in tempo reale con maggiore potenza e banda passante.

Tim-EC si contraddistingue, inoltre, per un'elevata velocità di trasferimento dati senza jitter con ridotto ritardo ed è particolarmente idoneo per misurazioni altamente dinamiche. Coppia, velocità, angolo di rotazione e potenza possono essere acquisiti con precisione ed essere integrati in forma digitale, in tempo reale e senza perdite, in sistemi di comando e automatizzazione.

La nuova funzionalità di accoppiamento integrata, detta anche intercomunicazione o comunicazione Tim-to-Tim, permette l'integrazione del torsiometro in reti Ethernet industriali autonome, rendendo così possibile allineare in modo ottimale al rispettivo compito di misurazione i valori di misura, indipendentemente l'uno dall'altro.

Il modulo trova impiego in sistemi di automazione e regolazione basati su bus di campo, quali banchi prova per motori elettrici e a combustione interna, ingranaggi, pompe e compressori.

Pubblica i tuoi commenti