HomeIndustria 4.0Digital TransformationSempre più facile integrare sensori e attuatori in Powerlink

Sempre più facile integrare sensori e attuatori in Powerlink

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Il nuovo modulo Kunbus-Com per Powerlink facilita le connessioni con interfacce Ethernet-based senza necessità di modificare il design delle schede. Di dimensioni compatte (85 x 65 mm), il modulo può essere facilmente inserito nella scheda di controllo di sensori e attuatori o connesso via cavo. In quanto al software, il modulo include una Rtu Modbus, un'interfaccia shift register, un'interfaccia dual port Ram e  uno script-interpreter facile da programmare. L'interfaccia per la rete Powerlink isolata elettricamente è data da due connettori RJ45. Il modulo ha anche due interruttori rotanti per settare l'indirizzo dei nodi e indicatori Led integrati per la diagnostica.

Il modulo Powerlink può processare 512 byte di dati in ingresso e in uscita ed è progettato per tempi ciclo di 250 microsecondi. La piattaforma Kunbus-Com ha un pinout standard e può quindi anche essere presa in considerazione come scheda opzionale per diversi protocolli di campo o di rete.

 

 

Sempre più facile integrare sensori e attuatori in Powerlink - Ultima modifica: 2015-09-08T10:22:45+02:00 da La Redazione