Sempre più Rfid nell’automazione industriale

Datalogic ha introdotto tre nuovi prodotti Rfid Ultra High Frequency (868-928 MHz), utilizzabili in diverse applicazioni di automazione industriale. Si tratta del lettore tascabile con tecnologia wireless Bluetooth Dlr-BT001, del misuratore/registratore di temperatura Dlr-TL001 e del lettore Uhf Rfid desktopDlr-DK001.

La tecnologia Datalogic Rfid è utile in diversi ambiti applicativi. Può essere impiegata per la gestione ottimale dei livelli di stock e per la tracciabilità degli articoli in ambienti retail non-food.  L’utilizzo della Rfid lungo tutta la supply chain contribuisce a ridurre il numero dei reclami e i resi di merce, a garantire l’avvenuta consegna e a diminuire la merce smarrita.

In ambito sanitario, la corretta conservazione di alcuni dispositivi medici, medicinali, campioni di laboratorio e sacche di sangue richiede condizioni di temperatura controllate. La soluzione proposta da Datalogic consente di misurare e registrare la temperatura ad intervalli programmati e, grazie alla tecnologia Rfid, scaricare in modalità wireless tali informazioni senza necessità di aprire l’imballo.

Pubblica i tuoi commenti