HomeScenariServizi idrici, secondo Frost & Sullivan il driver del mercato è l'efficienza

Servizi idrici, secondo Frost & Sullivan il driver del mercato è l'efficienza

Efficienza e innovazione sono le priorità dei cinque più grandi mercati dei servizi idrici. Il dato emerge da un recente studio di Frost & Sullivan, che identifica le sette aree critiche e le ragioni per cui gli investimenti non sono crollati e stanno diventando più intelligenti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Una nuova analisi di Frost & Sullivan evidenzia che l'efficienza è e sarà una delle priorità principali per i gestori dei servizi idrici nei prossimi anni. Ciò creerà un clima favorevole per innovazione, finanza e nuovi modelli di business.

I cinque più grandi mercati dei servizi idrici (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) nel 2012 hanno totalizzato quasi 50 miliardi di dollari (77.8%) della spesa capitale e operativa  in Europa.  "Non soltanto gli investimenti nei servizi idrici non sono crollati in questi Paesi, ma stanno diventando più intelligenti e attenti alle opportunità più sicure e interessanti in termini di ritorno", afferma Seth Cutler, analista di Frost & Sullivan.

Un'opportunità importante per l'industria arriva dai progetti per la sostituzione delle condutture, i sensori e i dispositivi per la comunicazione dei dati installati all'interno delle reti.
Il potenziamento di queste aree permetterà di tornare a concentrare gli investimenti sul miglioramento dell'offerta, aumentando allo stesso tempo l'efficienza e la sostenibilità. "L'attuale crisi economica in Europa minaccia questa possibilità", dice Cutler. "Tuttavia, ci sono modi dinamici in cui l'industria può aumentare il proprio accesso ai capitali".
Servizi idrici, secondo Frost & Sullivan il driver del mercato è l'efficienza - Ultima modifica: 2012-12-06T16:00:22+01:00 da Virna Bottarelli