Servomotori compatti B&R anche per ambienti igienici

B&R ha esteso il suo portfolio di servomotori con l’aggiunta della serie di motori compatti 8WS, grazie alla quale è possibile realizzare applicazioni dove è richiesta alta precisione nella sincronizzazione e accuratezza nel posizionamento, in spazi molto limitati. Le potenziali applicazioni spaziano dall’incollaggio al dosaggio, dalla misura e dal test al riempimento, al controllo di assi robotici.

Questi motori brushless prevedono 4 possibili taglie, con diametri da 17 a 40 mm. La serie dei motori compatti 8WS è stata progettata specificatamente per ambienti industriali difficili ed è disponibile, in ogni taglia, con livello di protezione IP54 o IP66/67, secondo le necessità di utilizzo. La taglia 40 mm è disponibile nella variante con design igienico e livello di protezione IP69K per l’impiego nella produzione alimentare e delle bevande.

L’alimentazione per questi motori è di 60 V in continua, con un range di potenza che va da 7 a 205 W. L’encoder assoluto integrato ha una risoluzione di 4.096 punti per giro. Il cavo ibrido con doppia schermatura - disponibile in due lunghezze - è connesso direttamente al motore e può essere usato in catene porta cavi.

Tutti gli 8WS possono essere spediti con un riduttore planetario, da 1 a 3 stadi, direttamente montato sul motore. La cassa saldata, senza asperità, permette un alloggiamento agevole, aprendo ad applicazioni tradizionali anche laddove sia disponibile uno spazio molto ridotto.

Pubblica i tuoi commenti