Servotecnica presenta controllori e motori con elettronica integrata Faulhaber

Servotecnica ha lanciato la nuova serie Motion Controller V 3.0 e Motion Control Systems Mcs della rappresentata Faulhaber, che introduce nel mondo dei micromotori i controllori e i motori con elettronica integrata con protocollo EtherCat.

I due modelli di elettroniche MC5005 e 50010 hanno correnti continuative di 5 A e 10 A sino a 15 A e 30 A. È disponibile anche la versione MC5004 senza case di dimensioni ridotte e con correnti continuative di 4 A sino a 12 A.

I feedback previsti possono essere incrementali e assoluti. Gli I/O sono optoisolati e la gestione è programmabile; esiste anche la possibilità di estendere il numero degli ingressi e delle uscite con moduli aggiuntivi.

Nell’automazione, decentralizzare i componenti elettrici è sempre più importante, è questo che ha spinto Faulhaber ad aggiungere due motori da 32 mm di diametro, con coppia di 76 mNm e 96 mNm alla nuova serie Mcs, rispettivamente disponibili sia nella versione standard con RS-232 e CanOpen, sia con protocollo EtherCat.

Sui servosistemi Mcs è inoltre disponibile l’opzione IP54. Ciò che accumuna tutte le novità Faulhaber è la facilità di collegamento. Oltre all’impiego di connettori estraibili, sono state progettate schede e cavi per un collegamento ottimale, sicuro e veloce. Il nuovo software Motion Manager 6.0 è ora disponibile con nuove feature grafiche e operative.

 

 

Pubblica i tuoi commenti