Si amplia la famiglia di servomotori Cmp di Sew Eurodrive

Motori e azionamenti
Cmp112 è il nuovo servomotore sincrono a elevata dinamica di Sew Eurodrive, che raggiunge coppie di picco pari a 320 Nm e ha capacità di sovraccarico pari a 3,3 volte la coppia nominale.
Caratteristica principale della serie Cmp, certificata UL e Csa, è il comportamento dinamico, che consente posizionamenti precisi anche in presenza di carichi elevati e forti accelerazioni.
Il sistema di feedback con resolver a 2 poli è disponibile come standard su tutte le taglie, mentre in opzione sono disponibili encoder assoluti Hiperface con targhetta elettronica o functional safety (FS).
Le nuove soluzioni di Sew Eurodrive sono anche compatte e possono essere installate in spazi ristretti o all'interno di macchinari complessi. I connettori per potenza e i feedback standard regolabili all’interno di un range compreso tra 0° e 270° ne facilitano poi il posizionamento.

I motori Cmp possono essere forniti in modalità autofrenante, adottando il freno elettromagnetico a molle ad alte prestazioni della serie BY; su richiesta, il freno può essere dotato di sblocco manuale.
La protezione termica standard del motore è di tipo Kty: la temperatura è rilevata continuamente ed elaborata in funzione della curva termica del motore presente nell’azionamento (Movidrive B o Moviaxis). Disponibile su richiesta è invece la ventilazione forzata.
G

Grazie alla concezione modulare della gamma, i servomotori Cmp possono essere installati su tutti i riduttori Sew Eurodrive, con montaggio diretto o tramite adattatore. ;
Diverse sono infine le applicazioni nelle quali possono trovae utilizzo: macchine per il packaging, sia nel settore alimentare che farmaceutico, sistemi di movimentazione, sistemi di trasporto, macchine per la lavorazione del vetro, della plastica, della carta e del legno.

Pubblica i tuoi commenti