Sicame Group sceglie ThingWorx per il monitoraggio remoto

Ptc ha annunciato che Sicame Group ha scelto la sua piattaforma di innovazione industriale ThingWorx.  L'obiettivo è svolgere funzioni di monitoraggio remoto e Operational Intelligence, ottenere analisi a elevato valore aggiunto e raggiungere un incremento delle prestazioni dei prodotti più rapidamente rispetto ai metodi tradizionali.

Sicame Group, protagonista nell'IoT e nelle smart grid

Fondata in Francia oltre 50 anni fa, Sicame Group opera oggi in 23 paesi e distribuisce i suoi prodotti in 120. L'azienda progetta, produce e distribuisce prodotti e servizi di sorveglianza, sicurezza e ottimizzazione di asset, come sistemi di illuminazione stradale e telecomunicazioni, accessori meccanici ed elettrici e scatole di giunzione per pannelli fotovoltaici.

Per arrivare ad essere un protagonista nel campo dell'IoT e delle smart grid, Sicame Group ha lavorato con 4Cad, partner di Ptc, allo sviluppo di una strategia capace di offrire nuovi servizi ai clienti.

Con l'IoT e l'implementazione di ThingWorx, Sicame Group sarà in grado di comunicare con i propri dispositivi a distanza e, grazie alle funzioni di analisi integrate della piattaforma ThingWorx, di monitorare i dati in tempo reale, prevedere eventi, incidenti e condizioni future e ottimizzare le prestazioni dei prodotti.

I plus di ThingWorx

La piattaforma ThingWorx velocizza lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni robuste e di funzionalità di monitoraggio, gestione e controllo dei dispositivi connessi. Leader di settore e vincitrice di innumerevoli premi e riconoscimenti, questa piattaforma consente alle industrie di sbloccare tutto il valore derivante dalla convergenza del mondo fisico e di quello digitale.

Pubblica i tuoi commenti