Sick: soluzioni Industry 4.0 per il mondo della cogenerazione

Al mcTer 2017 Sick porterà alcune soluzioni Industry 4.0 oriented per il mondo della cogenerazione, poiché Industria 4.0 e iper ammortamento sono possibili anche nell’analisi e nel monitoraggio delle emissioni.

Salvatore Squillaci di Sick terrà il workshop “Sistemi Sae e Sme per la cogenerazione a Biomassa e a Biogas - Le soluzioni integrate di Sick per accedere velocemente agli incentivi governativi previsti dal DM 6 luglio 2012 e dalla recente legge finanziaria 232/2016”. L’offerta di Sick comprende dai semplici sensori per il monitoraggio dell’ossigeno alla misura delle polveri fino a sistemi di analisi completi o misuratori combinati per la misura di polveri, portata, pressione e temperatura, tutti corredati da avanzati sistemi di condivisione delle informazioni registrate e capaci di rispondere alle aspettative sia della Legge di Stabilità del 2016 che ai decreti per la produzione di energia da Fer non fotovoltaiche.

Una nuova soluzione per la misura delle polveri a valle di filtri. La sicurezza di minimizzare l’impatto sull’ambiente nasce dalla certezza di una buona efficienza dei filtri, risulta quindi di fondamentale importanza un sistema in grado di verificare il residuo di polvere dopo il filtro e/o di rilevare anomalie come la rottura di una manica. Il nuovo Dusthunter SP30 di Sick permette di trovare una soluzione unica per tutti i tipi di filtro all’umidità. Al contempo, si riducono i costi di gestione tramite una netta riduzione dei fermi impianto, tipici di soluzioni di misura non ottiche.

Combustioni ottimali grazie al controllo dei livelli di ossigeno. L’efficienza energetica passa anche dalla corretta regolazione del livello di ossigeno durante la combustione. Sick propone Zirkor200 per combustioni fino a 1.600° C. La lunghezza variabile delle sonde, e la varietà di interfacce disponibili rendono adatto questo sensore a numerose installazioni e applicazioni.

Combi-probe CP100 combina in un unico dispositivo il polverimetro a luce diffusa Dusthunter SP100, il misuratore di portata Flowsic100 PR, un sensore di pressione e uno per la misura della temperatura. In modo compatto, con un solo foro al camino, è possibile così misurare la concentrazione di polveri, la portata fumi, pressione e temperatura. PowerCems50 è, invece, un sistema per la misura in continuo delle emissioni di impianti di combustione alimentati con combustibili fossili.

Pubblica i tuoi commenti