HomeProcess AutomationSafety e CybersecuritySicurezza di rete: WatchGuard Technologies acquisisce Percipient Networks

Sicurezza di rete: WatchGuard Technologies acquisisce Percipient Networks

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

WatchGuard Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha annunciato l’acquisizione di Percipient Networks, azienda che sviluppa soluzioni di sicurezza semplici, affidabili e automatizzate per le piccole e medie organizzazioni.

Il prodotto di punta di Percipient Networks, Strongarm, blocca gli attacchi malware e di phishing con un servizio di sicurezza Domain Name System (Dns) facile da implementare. Integrato nella piattaforma di sicurezza di WatchGuard, Strongarm migliorerà ulteriormente l’efficacia delle sue attuali tecniche di protezione dal malware, accrescerà il valore del bundle di servizi avanzati Total Security Suite (Tss), e rappresenterà un elemento chiave nell’evoluzione dell’offerta di cloud security di WatchGuard.

Nel 2016 il 76% delle organizzazioni ha dichiarato di essere rimasta vittima del phishing. Le dimensioni dell'azienda e la tipologia di industria verticale non hanno in alcun modo influenzato le probabilità di un attacco, il che rende fondamentale per le aziende disporre di protezioni contro il phishing, gli “happy clickers” e le altre minacce web.

Il servizio Strongarm monitora le richieste Dns in uscita e blocca il traffico verso siti web basandosi su una lista di domini riconosciuti come malevoli. Inoltre, monitorando le richieste a livello del dominio, le capacità di filtro di Strongarm si estendono a tutte le porte e protocolli. L’integrazione di Strongarm nella piattaforma di sicurezza unificata di WatchGuard offrirà ai clienti la più forte protezione possibile nei confronti della più ampia varietà di minacce.

“La mission di WatchGuard consiste nel far evolvere continuamente la nostra piattaforma di sicurezza unificata al fine di fornire la migliore combinazione di servizi di sicurezza in un pacchetto semplice, rendendo la sicurezza di grado enterprise accessibile a tutti. L’aggiunta della sicurezza del Dns è solo un altro esempio della traduzione in azioni concrete della nostra mission,” ha spiegato Prakash Panjwani, Ceo di WatchGuard (nella foto).

Oltre a bloccare il traffico verso siti pericolosi, la piattaforma Strongarm è stata progettata per facilitare al massimo la formazione di utenti e amministratori IT. Il servizio non blocca solamente il traffico verso siti potenzialmente malevoli, ma reindirizza gli utenti verso una ‘blackhole’ dove sono raccolte ulteriori informazioni sull’attacco, e l’utente può trovare materiale informativo su come prevenire attacchi futuri.

Percipient Networks ha anche un team di analisi delle minacce che si interfaccia con gli IT manager e i managed service providers (MSPs) per fornire ulteriori approfondimenti sugli attacchi e su come prevenirli in futuro. WatchGuard continuerà gli investimenti su entrambi questi fronti.

Sicurezza di rete: WatchGuard Technologies acquisisce Percipient Networks - Ultima modifica: 2018-01-22T09:06:42+01:00 da Nicoletta Buora