Sicurezza funzionale e quadri elettrici, nuovi corsi del Cei

Eventi

Il Cei-Comitato Elettrotecnico Italiano organizza due nuovi corsi di formazione. Il primo è dedicato ai quadri elettrici in bassa tensione e alle modifiche normative introdotte dalla nuova serie di
norme Cei En-61439, che va ad
aggiornare la precedente serie Cei 17-13. I corsi, organizzati in due giornate, si terranno il 16 e 17 febbraio a Treviso, l'1 e 2 marzo, il 26 e 27 aprile, il 14 e 15 giugno a Milano, il 18 e 19 maggio a Roma.

Il secondo ciclo di formazione Cei riguarda invece la Sicurezza funzionale nei sistemi di controllo dei processi industriali (Sis) e illustra la Guida di applicazione della norma Cei En-61511, che fornisce le metodologie operative necessarie per garantire la sicurezza funzionale degli impianti industriali operanti nel settore chimico, petrolchimico, energetico e nel settore degli impianti di produzione farmaceutica, alimentare, di carta e cellulosa, di vetri e cemento. Le prime due edizioni del corso sono già state fissate a Milano presso la sede Cei il 25 e 26 marzo e il 13 e 14 maggio. Ulteriori date sono in via di definizione; le iscrizioni restano aperte per tutto l’anno. Modalità di iscrizione e dettagli sulle sedi dei corsi sono disponibili sul sito web del Cei.

 

Pubblica i tuoi commenti