HomeScenariSiemens, fornito il milionesimo servoazionamento

Siemens, fornito il milionesimo servoazionamento

Il milionesimo servoazionamento Sinamics S120 in formato booksize è stato prodotto dalla divisione Drive Technologies di Siemens ad Erlangen e venduto al gruppo Brueckner

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

La divisione Drive Technologies di Siemens nei mesi scorsi ha prodotto e fornito al gruppo Brueckner, costruttore di macchinari e impianti di Siegsdorf in Baviera, il milionesimo servoazionamento Sinamics S120 in formato booksize. Il servoazionamento modulare della famiglia Sinamics è in grado di combinare precisione e produttività con un elevato grado di flessibilità, nonché di implementare complesse applicazioni motion control per tutti i settori industriali.
A partire dal 2004 la divisione Drive Technologies di Siemens ha fornito Sinamics S120 quale sistema modulare versatile e performante per applicazioni high-end nel settore della costruzione di macchinari e impianti.
Sinamics S120 è disponibile in diverse grandezze costruttive ed è caratterizzato da una configurazione semplice, da una risposta dinamica e da precisione. Questo porta a tempi di progettazione più brevi e ad un'elevata frequenza di clock, che consentono la massima produttività. Dotato di una serie completa di funzioni Safety integrate è possibile implementare questo servoazionamento, con un investimento minimo, con i concept di sicurezza più elevati compatibili agli standard. Grazie alla facile operatività e manutenzione è possibile ridurre i costi sul ciclo vita del prodotto, aumentandone la disponibilità. Il servoazionamento modulare proposto da Siemens è usato in numerosi settori per applicazioni singole o multi-asse. Con le forme costruttive booksize compatte, Sinamics S120 copre una gamma che va da 1.6 a 107 Kw. Complessivamente i Sinamics S120 sono, invece, disponibili in diverse taglie per potenze che oscillano da 0.12 a 4.500 kW.

Siemens, fornito il milionesimo servoazionamento - Ultima modifica: 2012-10-15T10:55:39+02:00 da Lucia Favara