HomeScenariSiemens Plm Software ancora in vetta nel cPDm

Siemens Plm Software ancora in vetta nel cPDm

Teamcenter conserva il primo posto nell’ambita classifica cPDm di CIMdata, mentre Tecnomatix è al numero uno del Digital Manufacturing per il settimo anno consecutivo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Siemens Plm Software ha annunciato che, per l'undicesimo anno consecutivo, l'azienda è stata riconosciuta da CIMdata, società di consulenza e ricerche di mercato nel settore Plm, come leader per presenza di mercato nel cPDm (collaborative Product Definition management), il comparto del Plm che cresce più rapidamente. CIMdata ha inoltre indicato Siemens Plm Software come leader di mercato nel Digital Manufacturing per il settimo anno consecutivo. Siemens Plm Software si rivolge al settore cPDm con il portafoglio Teamcenter, il software per la gestione del ciclo di vita digitale, mentre il portafoglio Tecnomatix è il software utilizzato nel settore del Digital Manufacturing.
I rilevamenti di CIMdata, annunciati alla fine di marzo, si basano su dati e analisi approfonditi del mercato Plm. I dettagli della ricerca verranno pubblicati nel prossimo 2011 PlmMarket Analysis Report.
Secondo le previsioni di CIMdata, il cPDm registrerà un tasso di crescita annuo medio (Cagr) dell'11,5% nei prossimi cinque anni, che lo porterà a superare entro il 2016 i 17 miliardi di dollari di investimenti complessivi in software e servizi. Le previsioni di CIMdata relative al Digital Manufacturing indicano un incremento costante del sette percento annuo nell'arco di cinque anni. Complessivamente, CIMdata prevede una crescita del Plm mainstream con un Cagr superiore al 10% in cinque anni, abbinata a un aumento degli investimenti da parte delle imprese.

Siemens Plm Software ancora in vetta nel cPDm - Ultima modifica: 2012-05-31T11:37:28+02:00 da Lucia Favara