HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareSiemens Plm Software personalizza la sua offerta nei diversi settori

Siemens Plm Software personalizza la sua offerta nei diversi settori

In occasione dell’annuale Plm Software Analyst Conference a Boston, Siemens ha presentato la nuova Industry Catalyst Series, un'offerta mirata su diversi settori industriali, che punta ad aumentare il ritorno sull'investimento delle soluzioni plm

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Siemens Plm Software ha presentato a Boston l’offerta Industry Catalyst Series, che include un pacchetto di guide alle best practice, template e software per diversi settori industriali ed è concepita per velocizzare l’implementazione del plm e personalizzare il sistema in base alle esigenze di ciascun comparto.

La serie è studiata per aumentare il ritorno sull’investimento plm di un’azienda e per accelerare i tempi entro i quali il Roi viene realizzato. Industry Catalyst Series potrà essere integrata con una o più delle offerte di Siemens Plm Software e, secondo il modello di business aperto dell’azienda, potrà essere affiancata a soluzioni Plm di terze parti. Le offerte Industry Catalyst Series specifiche verranno annunciate nei prossimi mesi.

“Due anni fa abbiamo cominciato la nostra trasformazione da organizzazione incentrata sul prodotto a realtà focalizzata sulle esigenze specifiche dei vari settori industriali”,  ha dichiarato Chuck Grindstaff, President e Ceo di Siemens Plm Software. “Questo annuncio rappresenta un punto di svolta in questa transizione: ogni pacchetto della Industry Catalyst Series sarà costruito attorno alle best practice di uno specifico comparto industriale, sulla base delle conoscenze approfondite che abbiamo accumulato in oltre 30 anni di collaborazione con i nostri clienti. Incorporando quella conoscenza ed esperienza in ciascuna offerta, non solo i nostri clienti potranno implementare soluzioni plm più velocemente, ma tali implementazioni saranno ritagliate su misura per ogni azienda, in modo da agevolare l'adozione di nuove tecnologie".

Come suggerisce il nome, ogni offerta Industry Catalyst Series fungerà da 'agente' per accelerare l’implementazione plm in un settore industriale specifico. Questo obiettivo verrà perseguito attraverso i tre elementi principali che compongono ciascuna offerta Industry Catalyst Series: best practice di settore, acceleratori d'implementazione e componenti aperti e configurabili.

“Il divario temporale fra l’introduzione di tecnologie plm avanzate e la loro adozione da parte dei clienti può allargarsi quando le soluzioni devono essere ritagliate sulle esigenze specifiche di un settore industriale o un’azienda”,  afferma Peter Bilello, Presidente di CimData, società di consulenza plm. “Più il divario è grande, maggiore sarà la perdita di valore per il cliente e il rischio per la sua competitività. La nuova Industry Catalyst Series di Siemens punta a ridurre questo divario temporale per le aziende che vogliono implementare un nuovo sistema plm specifico per il proprio comparto industriale o per quelle che intendono aggiornare il sistema plm esistente alle tecnologie più avanzate. In entrambi i casi, Industry Catalyst Series è concepita per velocizzare il time-to-value di queste aziende e rafforzare la loro competitività”.

Nei prossimi mesi verranno annunciate diverse offerte Industry Catalyst Series per settori industriali specifici, dall’industria automobilistica a quella elettronica, dai prodotti di largo consumo al navale, dall’energia ai macchinari, dai dispositivi medicali all’aerospaziale.

Oltre a supportare implementazioni plm con prodotti di altre aziende, le Industry Catalyst Series saranno compatibili con tutti i prodotti software plm di Siemens: NX,  Teamcenter,  Tecnomatix e  le soluzioni Lms  per la simulazione dei collaudi e della meccatronica.

Siemens Plm Software personalizza la sua offerta nei diversi settori - Ultima modifica: 2013-09-23T15:34:31+02:00 da Virna Bottarelli