HomeIndustria 4.0Digital TransformationSimsci-Esscor Forum 2012: Invensys potenzia le soluzioni per le raffinerie

Simsci-Esscor Forum 2012: Invensys potenzia le soluzioni per le raffinerie

Yield accounting, gestione unità off-site e pianificazione & schedulazione sono tra i temi affrontati all'Simsci-Esscor Forum 2012 organizzato da Invensys a Milano

Ti potrebbero interessare ⇢

A.A.

"Quando selezioniamo un software di simulazione dei processi, cerchiamo soprattutto funzionalità efficienti e user-friendly per la simulazione termodinamica. Abbiamo bisogno di simulazioni dettagliate, anche per singoli item, e della possibilità di esportare dati velocemente, anche su un foglio excel. E' altrettanto fondamentale che il software renda le modifiche accessibili e visibili alle diverse figure aziendali interessate, lungo tutto il processo di simulazione". Così Marco Bertino, Plant Processing Technologies Manager di ENI e&p, si esprime, portando la sua esperienza di utilizzatore di software di simulazione dei processi all'Simsci-Esscor Process & Automation Engineering Forum 2012, organizzato da Invensys Operations Management a Milano, il 29 novembre.

E' anche a queste esigenze e a questi bisogni che si ispirano le ultime novità di Invensys Operations Management nell'ambito delle soluzioni Simsci-Esscor per l'industria di processo nel settore petrolchimico. Il Forum, alla presenza di Tobias Scheele, Ph.D., Vice President, Advanced Applications di Invensys Operations Management, e di Vittorio Panzeri, Managing Director di Invensys Italia, è stato l'occasione per illustrare Yield Accounting, la soluzione per semplificare il trasferimento dei dati tra il software off-site e il software per la contabilizzazione e il rendimento, la versione 5.0 del software Dynsim per la simulazione dinamica, il software Invensys Visual Flow 5.5 e la versione 6.0.2 di ROMeo, software di modellizzazione e ottimizzazione.
"Abbiamo esteso il nostro portfolio di soluzioni per favorire il miglioramento della profittabilità e delle performance degli impianti di raffinazione", dice Tobias Scheele. "Le nuove soluzioni rafforzano ulteriormente il nostro impegno nel settore petrolchimico, nel quale siamo attivi con successo da oltre 45 anni. I miglioramenti introdotti permetteranno alle raffinerie di operare con massima efficienza, grazie alla possibilità di monitorare le prestazioni degli asset d'impianto, ridurre i costi operativi e aumentare la produttività".

Simsci-Esscor Forum 2012: Invensys potenzia le soluzioni per le raffinerie - Ultima modifica: 2012-12-12T15:38:18+01:00 da La Redazione