Simulazione: le nuove funzionalità di SimcenterAmesin

La nuova release di SimcenterAmesim è stata arricchita di nuove funzionalità in grado di aumentare la produttività della simulazione. Tra i nuovi prodotti introdotti da Siemens, SimcenterWebapp Server e Simcenter Embedded Software Designer favoriscono l’implementazione della simulazione in tutta l’azienda.

SimcenterAmesim è tra le principali piattaforme per la simulazione di sistemi meccatronici a una dimensione (1D). La nuova versione del software, precedentemente chiamato Lms Imagine. LabAmesim, aumenta la produttività nella simulazione dei sistemi, offrendo un’esperienza utente notevolmente migliorata e una maggiore integrazione con i processi di progettazione.

Oltre ai nuovi prodotti SimcenterWebapp Server e Simcenter Embedded Software Designer, le nuove versioni di Simcenter System Synthesis e SimcenterSysdm agevolano ulteriormente la creazione di architetture di simulazione e la gestione dei modelli.

Grazie a queste aggiunte all’offerta Simcenter, gli ingegneri potranno realizzare progetti accurati già nelle fasi iniziali del ciclo di sviluppo, velocizzando i tempi di progettazione e realizzando prodotti di maggior successo.

SimcenterAmesim è  integrata e scalabile e consente agli utenti di valutare e ottimizzare virtualmente le prestazioni dei sistemi meccatronici lungo tutto il ciclo di progettazione. Librerie multifisiche pronte all’uso, unite a soluzioni applicative orientate al mondo industriale, consentono agli esperti di simulazione di creare velocemente modelli ed effettuare analisi con grande precisione.

SimcenterAmesim supporta FunctionalMockup Interface (Fmi) e Modelica può essere abbinato ai principali software Cae, Cad e di controllo, oltre che ad altre soluzioni Simcenter e Teamcenter.Questa flessibilità facilita l’integrazione con svariati processi aziendali.

SimcenterWebapp Server. L’utilizzo della simulazione può essere esteso a tutta l’impresa con il nuovo SimcenterWebapp Server, che verrà reso disponibile nel corso dell’anno. Con accesso via Web e parametrizzazione predefinita del modello del sistema tramite interfacce grafiche utente (GUI) personalizzate, SimcenterWebapp Server semplifica notevolmente il flusso di lavoro nella progettazione di sistemi meccatronici, contribuendo a estendere l’utilizzo della simulazione in tutta l’azienda.

Simcenter Embedded Software Designer. Questo modulo è stato sviluppato per estendere i concetti del gemello digitale anche alla progettazione software. Utilizzando un ambiente di sviluppo software basato su un’architettura e un modello, i progettisti di software possono creare facilmente le specifiche per l’implementazione, l’integrazione e la verifica del codice software. Simcenter Embedded Software Designer getta un ponte fra la modellazione e la codifica del software, migliora la qualità del software stesso e aumenta la produttività grazie a una migliore tracciabilità e un maggiore riutilizzo di moduli software.

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti