Sineax V604S, il trasmettitore programmabile di Gmc

Strumentazione

Sineax V604s è il nome scelto da Gossen Metrawatt, alias Gmc Instruments, per il nuovo trasmettitore programmabile multifunzione, progettato per l'acquisizione di segnali di processo in corrente e tensione continua, sensori di temperatura, trasduttori remoti o potenziometri.
Il trasmettitore è adatto per il montaggio su guida Din e, con una precisione dello 0,1% per tutti i segnali, misura la tensione e la corrente, la temperatura (Rtd, TC) e la resistenza.

Lo strumento V604s permette un collegamento diretto con i sensori, è dotato di due  ingressi, configurabili in funzione del tipo di sensore e segnale, e di due uscite in tensione e/o corrente; prevede la possibilità di correlare i due ingressi e di assegnarli alle due uscite, in modo da permettere operazioni di calcolo, monitoraggio, ridondanza (ad esempio, nelle attività di manutenzione preventiva).

Sineax V604s è integrabile con altri sistemi tramite interfaccia Modbus, è provvisto di relè programmabile, per segnalazione di valori limite o allarmi, di alimentatore universale ca/cc e di morsetti a vite innestabili.

Tutti i parametri del trasmettitore V604s sono configurabili via software da pc. Il software serve anche alla visualizzazione, alla messa in servizio e alle attività di assistenza tecnica.

Pubblica i tuoi commenti