HomeScenariSmartMesh IP per reti IoT industriali con migliaia di nodi

SmartMesh IP per reti IoT industriali con migliaia di nodi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La linea di prodotti Wsn (Wireless sensor network) SmartMesh IP di Linear Technology è stata estesa per soddisfare le nuove esigenze delle applicazioni IoT industriali. Le nuove funzionalità includono il software di rete SmartMesh VManager, che aumenta in modo uniforme la capacità della rete mesh di migliaia di nodi, e la nuova modalità Blink, per i nodi di roaming.

SmartMesh IP, basato su 6LoWPan, conferisce alle reti mesh wireless un'affidabilità simile alle soluzioni cablate e bassa potenza, consentendo l'implementazione sicura dei sensori IoT alimentati a batteria negli ambienti difficili con una durata della batteria superiore a 10 anni.

Le reti SmartMesh eseguono in automatico le operazioni di creazione, risoluzione dei guasti e ottimizzazione con sicurezza certificata Nist. Le opzioni di Network Manager includono l'EManager on-chip per reti con meno di 100 nodi, e il nuovo software VManager, per il supporto dai 1.000 nodi in su in un unica rete che funziona su una Virtual Machine (VM) basata su X86 che può essere collocata ovunque sia presente una connessione IP, incluso il Cloud.

La nuova modalità Blink indirizza le applicazioni dove i nodi devono essere inclusi o esclusi dalla rete mesh e inviano dati molte volte al giorno. Migliaia di nodi SmartMesh IP Blink possono inviare i dati a una rete SmartMesh in modalità mesh consumando in media meno di 3 µA di potenza.

I prodotti SmartMesh IP sono chip wireless e moduli Pcb pre-certificati, completi di software per reti mesh wireless pronto all'uso e basati sugli standard 6LoWPan e Ieee 802.15.4e. SmartMesh è una rete costruita per i severi requisiti di affidabilità e sicurezza di IoT per il settore industriale; include software di rete completo per velocizzare il time-to-market.

 

 

SmartMesh IP per reti IoT industriali con migliaia di nodi - Ultima modifica: 2017-01-19T14:47:27+01:00 da La Redazione