Socomec DirisQ800, un analizzatore di rete rivoluzionario

L'analizzatore di rete Diris Q800 di Socomec è una soluzione completa e intuitiva, che offre un livello qualitativo unico sul mercato europeo nel settore dell’analisi di rete.

Diris Q800 si distingue perché, a oggi, è il primo analizzatore in Europa con certificazione Iec  62586-2 Classe A, è compatibile con tutti gli impianti e svolge un’azione di prevenzione dei difetti qualitativi per l'ottimizzazione dei costi dell'elettricità.

L'energia elettrica che alimenta una rete o una struttura è soggetta a inquinamento o a interferenze dovute a una grande varietà di cause. Ciò può avere gravi ripercussioni sulle apparecchiature sensibili collegate alla rete e provocare interruzioni dell'alimentazione che pregiudicano il funzionamento di impianti critici, linee di produzione industriali, data center, infrastrutture, centri sanitari e, più in generale, degli impianti di illuminazione e di sicurezza in edifici pubblici.

Diris Q800 identifica le fonti di guasto prima che raggiungano il punto critico per l'applicazione, consentendo di eseguire tempestivamente ogni possibile intervento di manutenzione preventiva per garantire la disponibilità dell'alimentazione elettrica necessaria. Inoltre, può identificare l'origine del problema indipendentemente dal fatto che sia causato dall'impianto elettrico o dall'utility.

Oltre a aiutare a prevedere possibili interruzioni dell'alimentazione, l'analizzatore di Socomec  ottimizza l'impianto elettrico come parte di attività per l’efficienza energetica. Il dispositivo analizza tutti i parametri che possono incidere sulla disponibilità dell'energia e sui costi associati, come eventi transitori, flicker, squilibri, armoniche, segnali di controllo remoto.

Inoltre, monitorando la corrente differenziale, Diris Q800 tiene costantemente sotto controllo il livello di isolamento globale di un impianto.

Pubblica i tuoi commenti