Software Copa-Data e C-Controller Mitsubishi Electric, l’integrazione è completa

Mercato

Il Factory Automation European Business Group di Mitsubishi Electric e Copa-Data rafforzano la propria collaborazione all'interno del programma di partnership e-F@ctory Alliance procedendo all'integrazione completa dei software di gestione e visualizzazione di Copa-Data nei C-Controller di Mitsubishi Electric.

Facilitare la gestione decentralizzata dei dati

La gestione decentralizzata dei valori di misurazione e l'analisi dei macchinari hanno un'importanza sempre maggiore nei progetti industriali del settore energetico e delle infrastrutture. Molto spesso, però, nelle diverse applicazioni sono utilizzati differenti protocolli e  ottenere un flusso dati scorrevole diventa più complicato. Come ovviare a questa situazione? Con sistemi di controllo esistenti che supportino questi protocolli, in modo da ridurre il lavoro di sviluppo e garantire un trasferimento dati sicuro e controllato.

La completa implementazione dell'hardware di automazione di Mitsubishi Electric nei prodotti di gestione e visualizzazione di Copa-Data consente l'accesso a importanti protocolli di telemetria e permette così una registrazione e una elaborazione dei dati decentralizzata.
Integrazione completa

Per poter raccogliere i dati e i rapporti di stato relativi a macchinari distribuiti, la serie Melsec Q di Mitsubishi Electric utilizza i protocolli di telemetria di Copa-Data. Con la portabilità di straton, il Soft plc Iec 61131-3 di Copalp (filiale di Copa-Data) sui controller-cpu della piattaforma iQ di Mitsubishi Electric, gli utenti possono avere accesso a una molteplicità di driver e protocolli di comunicazione.
straton è completamente integrato in zenon, il software di gestione dei processi di Copa-Data, ed entrambi fanno ricorso alla stessa banca dati:  la soluzione è quindi integrata al cento per cento e consente di sfruttare tutti i vantaggi di uno scambio dati illimitato fra il livello di programmazione plc con straton e quello del sistema Scada con zenon, che comunica direttamente con la piattaforma iQ di Mitsubishi.

Pubblica i tuoi commenti