Softwork, accordo distributivo per palmari Nordic ID

Aziende

Softwork ha stretto un accordo di partnership distributiva con Nordic ID. Il produttore finlandese di terminali mobili, azienda di riferimento del mobile computing per data collection da oltre 15 anni, propone nel suo portfolio anche Pda Rfid, in banda Hf e Uhf, rivolti a migliorare le operazioni di inventory, customer service, gestione e controllo della filiera; i terminali mobili sono ideali in svariati settori, quali commercio e retail, industria, sanità, gestione dei magazzini e sicurezza.

Tra i dispositivi mobili Nordic ID che entrano nel parco prodotti di Softwork, da segnalare i terminali Morphic e Merlin. Il primo, Morphic, con sistema operativo Windows CE 6.0, integra barcode (anche 2D) ed Rfid in banda Uhf, per l'identificazione di tag Iso 18000-6C Epc Gen 2, somma le funzioni di data collection e telefono e prevede un sistema di gestione remota, che permette aggiornamenti per le unità sul campo in modo centralizzato. Il secondo terminale, Merlin, recentissimo poiché presentato in anteprima da Nordic ID proprio nel corso del mese di settembre 2010, unisce due bande di frequenza (Hf ed Uhf), Uhf Rfid Cross Dipole per prestazioni Rfid potenziate (distanza di lettura oltre i 3 m) e barcode 1D/2D: questa flessibilità contraddistingue il terminale non solo nelle opzioni di identificazione (barcode, Rfid), ma anche in quelle di comunicazione dati (Bluetooth, Wlan, Gprs).

In Italia, Softwork presenterà in anteprima i dispositivi Rfid di Nordic ID in occasione di TraceID for Fashion, l'evento dedicato all'intera filiera della moda e del tessile, in programma a Milano il prossimo 11 novembre 2010. 

Pubblica i tuoi commenti