Solair e aizoOn insieme per l’IoT nel settore Warehousing e Smart Manufacturing

Solair ha stretto un accordo di partnership con aizoOn, system integrator con presenza internazionale che offre soluzioni e consulenza a tutte le industry nei campi dell’information technology, dell’innovazione per il business, dell’ingegneria, dei processi e organizzazione, che prevede una collaborazione per la realizzazione di applicazioni IoT specifiche per il mondo del Warehousing e dello Smart Manufacturing.

Con questa partnership tra un system integrator esperto nel settore della Logistica integrata e del Manufacturing e un’azienda software focalizzata sull’IoT come Solair, si va realizzando uno dei primi esempi di soluzione IoT end-to-end in cloud per il settore Warehousing che aizoOn potrà andare a proporre ai propri clienti.

aizoOn ha scelto l’Application Platform di Solair dopo una lunga analisi delle piattaforme IoT disponibili sul mercato per la sua ampia gamma di funzionalità enterprise, la facilità d’uso, la velocità nel poter sviluppare e configurare nuove applicazioni, la scalabilità, la possibilità di gestire l’accesso ai dati in base ai ruoli nell’organizzazione e molte altre caratteristiche, tra cui la sicurezza, tutte presenti nello stesso ambiente.

“Siamo molto contenti di poter lavorare con aizoOn non solo perché questo system integrator ha una chiara visione delle potenzialità e dei vantaggi offerti dall’IoT ma anche perché vanta una profonda conoscenza della tecnologia embedded, della Business Intelligence e del Machine Learning. Queste competenze, combinate con la nostra IoT Application Platform, permetteranno ad aizoOn di fornire velocemente soluzioni IoT che rispondano alle esigenze specifiche del cliente”, spiega Tom Davis, Ceo di Solair. “Uno degli aspetti che spesso non emerge quando si parla di IoT è che rappresenta una grandissima opportunità per i system integrator. La capacità di offrire ai clienti l’accesso a quella che viene definita una ‘multi-million opportunity’ attraverso una piattaforma per l’IoT facile da implementare e configurare, e che offre risultati nel brevissimo termine, è sicuramente dirompente”.

"aizoOn si rivolge ai mercati dell’Industrial IoT, della Sicurezza Informatica e della modellazione dati. Con un team di 500 ingegneri e sviluppatori software dislocati tra Stati Uniti e UK, Italia e Australia, le forti competenze nei settori dell’automazione, sviluppo software, progettazione UX, project management e consulenza IT, possiamo supportare i progetti più complessi” spiega Roberto Dolci, presidente di Aizoon US. “Collaboriamo con i nostri clienti nella pianificazione, implementazione e messa in opera delle ultime tecnologie più innovative, consentendo loro di ottenere risultati nel breve termine e di migliorare la loro competitività".

Pubblica i tuoi commenti