HomeIndustria 4.0Digital TransformationSolid Edge ST10 diventa collaborativo e rende più efficiente la progettazione

Solid Edge ST10 diventa collaborativo e rende più efficiente la progettazione

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Siemens Plm ha introdotto la nuova versione ST10 di Solid Edge, con migliorie a livello di livello di sviluppo prodotto, grazie a una nuova tecnologia di progettazione, all'analisi avanzata di flussi fluidi e trasferimento termico e a strumenti di collaborazione in cloud. Inoltre, strumenti di editoria avanzati consentono di creare documentazione tecnica interattiva e condividere progetti in cloud.

Solid Edge ST10 facilita notevolmente l’ottimizzazione di parti per la produzione additiva (Additive Manufacturing), oltre ad agevolare il ricevimento di preventivi, scelta dei materiali e tempi di consegna dai fornitori di servizi AM.

L’integrazione della tecnologia di ottimizzazione topologica unita alla tecnologia Convergent Modeling di Siemens consentono ai progettisti di aumentare notevolmente l’efficienza nella progettazione di prodotti e migliorare la loro capacità di lavorare su geometrie importate.

La nuova tecnologia di ottimizzazione topologica (un sottoinsieme della progettazione generativa automatizzata) ottimizza il rapporto fra resistenza e peso di singole parti. Il Convergent Modeling agevola notevolmente il lavoro su geometrie composte da un insieme di facce, superfici e solidi, come per esempio quelle ottenute importando file cad di terze parti o da attività di ottimizzazione topologica.

Nuove funzionalità di simulazione come l’analisi pienamente integrata dei flussi fluidi eliminano la necessità di scambiare dati fra diverse applicazioni, offrendo ai progettisti la possibilità di analizzare il flusso fluido e il trasferimento tecnico direttamente in Solid Edge, con rapidità e precisione.

Le migliorie alla lavorazione Cam consentono una programmazione efficiente delle macchine utensili a controllo numerico e offrono la possibilità di definire componenti di lamiera complessi, ottimizzati per la produzione.

Solid Edge ST10 offre funzionalità editoriali arricchite e l’integrazione avanzata con il software Teamcenter di Siemens permette di ottenere una soluzione scalabile per la gestione dei dati di prodotto con la quale aziende di tutte le dimensioni possono trasformarsi in imprese digitali.

Il portale di Solid Edge metterà a disposizione una soluzione in Cloud per collaborare con altri utenti, fornitori e clienti, semplificando la comunicazione nei cicli di sviluppo prodotto. Proponendo una nuova modalità di lavoro collaborativo, il portale consente agli utenti di caricare e gestire file in cartelle sul cloud, con visualizzazione tramite browser multipiattaforma di Solid Edge e degli applicativi cad più diffusi.

Solid Edge ST10 diventa collaborativo e rende più efficiente la progettazione - Ultima modifica: 2017-07-13T08:16:12+02:00 da Nicoletta Buora