Solidworks 2014, più produttivi senza limiti di spazio e tempo

Software di progettazione
Dassault Systèmes ha presentato Solidworks 2014, il portafoglio software 3D che include un'offerta completa per la progettazione cad 3D, la simulazione, la gestione dei dati dei prodotti, la comunicazione tecnica e la progettazione elettrica.

Basato sulla Piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, 
SolidWorks offre un’esperienza intuitiva per la progettazione, la
simulazione, la pubblicazione, la gestione dei dati e la valutazione
dell'impatto ambientale.

Grazie a miglioramenti in termini di produttività, flussi di lavoro e mobilità, gli utenti della nuova release (oltre 2,1 milioni) possono riutilizzare i dati in maniera più dinamica, accelerando la condivisione dei dati di progetto per favorire la collaborazione lungo tutto il ciclo di sviluppo dei prodotti; il supporto aggiuntivo in termini di mobilità per dispositivi Android e iOS, inoltre, permette loro di essere sempre connessi al patrimonio di progetti in 3D, senza limiti di spazio e tempo.

“Il nostro impegno è fornire un portafoglio di prodotti che rifletta le indicazioni e le richieste degli utenti e che tuteli i loro investimenti”,  ha affermato Bertrand Sicot, Ceo, Solidworks, Dassault Systèmes. “Supportiamo i nostri utenti nella ricerca dell'eccellenza, fornendo loro le migliorie e le evoluzioni necessarie per validare e condividere i progetti dei loro prodotti, che si tratti di apparecchiature per ripulire l’ambiente o tecnologie che salvano la vita”, ha aggiunto Sicot.

Tra le novità di Solidworks 2014 citiamo la nuova funzionalità Style Spline, il ridimensionamento automatico degli schizzi (Sketch Picture) e i nuovi controlli dei raccordi conici, che permettono agli utenti di creare superfici complesse e forme organiche in modo più veloce, semplice e preciso. Nuove funzioni interessano anche la progettazione di parti in lamiera e consentono di creare più rapidamente le geometrie, generando dati più precisi per la produzione. Da segnalare sono inoltre il flusso di lavoro semplificato per Solidworks Enterprise Pdm e il nuovo supporto per i dispositivi Android, con il quale gli utenti mobili possono estendere la visualizzazione oltre i dispositivi iOS.

Pubblica i tuoi commenti