SolidWorks vince il ‘Best New Green Product Innovation’

riconoscimenti

SolidWorks Sustainability, software di progettazione sostenibile per ingegneri e designer, è stato insignito del titolo Best New Green Product nel corso della cerimonia di assegnazione dei Green Awards 2010, recentemente tenutasi presso il National History Museum di Londra. Questo prestigioso riconoscimento costituisce un importante attestato di merito per la soluzione SolidWorks, in particolar modo per le sue innovative funzionalità di valutazione dell'impatto ambientale.
Ufficialmente riconosciuti dalla UK Royal Society of Arts, i Green Awards premiano creatività, innovazione e best practice nell'ambito della corporate social responsibility e dello sviluppo ecosostenibile. La categoria Best New Green Product Innovation è stata istituita proprio in occasione dell'edizione 2010.
La giuria, composta da autorevoli esperti in comunicazione, tutela ambientale e sviluppo sostenibile, ha così motivato la propria scelta: “SolidWorks Sustainability ha il potenziale per ridefinire radicalmente il modo in cui designer e ingegneri sviluppano i propri prodotti. Integrando la funzionalità Lca (Life Cycle Assesment) nella fase stessa della progettazione, questo software innovativo consente di monitorare in tempo reale la portata dell'impatto ambientale, ottimizzando quindi significativamente il risultato finale. Grazie alla collaborazione con l'organizzazione indipendente PE International, che ha fornito la necessaria banca dati, SolidWorks Sustainability è estremamente preciso e affidabile. In poche parole, uno strumento irrinunciabile per qualsiasi designer”.
“Questo riconoscimento costituisce per noi un motivo di profondo orgoglio”, commenta Asheen Phansey, Sustainability Product Manager di DS SolidWorks. “I consumatori sono sempre più sensibili al tema dello sviluppo sostenibile e dell'impatto ambientale, anche nelle loro scelte quotidiane. È per questo che l'attività dei product designer è così importante da questo punto di vista, poiché sono loro a creare gli oggetti che utilizziamo ogni giorno. SolidWorks Sustainability permette di coniugare ecosostenibilità e massima efficienza nella progettazione, tracciando la strada verso una nuova forma di design ad impatto ambientale zero”.
Totalmente integrata nelle soluzioni SolidWorks di design computer-assistito, il nuovo software di progettazione sostenibile è dotato di innovative funzionalità per la valutazione del ciclo di vita e quindi dell'impatto a livello energetico, idrico e di qualità dell'aria. SolidWorks Sustainability incorpora l'innovativa tecnologia e la banca dati GaBi software, di proprietà di PE International, società leader nel campo della Lca, e fornisce report dettagliati, un monitoraggio costante dell'impatto ambientale e precise indicazioni sui materiali eco-sostenibili più funzionali in relazione al progetto.

Pubblica i tuoi commenti