HomeScenariSonepar cresce a due cifre sull'automazione industriale

Sonepar cresce a due cifre sull’automazione industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Sonepar Italia ha comunicato una crescita del fatturato 2015 a due cifre sulla linea di prodotti “automazione industriale” rispetto all’anno precedente. Anche il 2016, secondo Giambattista Signorelli e Gennaro Pennone, promette bene, visto anche l'esperienza positiva che il distributore ha registrato in occasione della fiera Sps a Parma, lo scorso maggio.

I due responsabili nazionali del progetto Automazione Industriale di Sonepar Italia, rispettivamente per l’Area Nord e per l’Area Centro Sud, hanno presentato e illustrato le soluzioni del gruppo frutto della forte sinergia con numerosi fornitori e della capillarità territoriale del servizio, messa in atto dalle professionalità e dalle competenze dei 40 specialisti di Sonepar Italia sul territorio nazionale.

"Il robot collaborativo presente nel nostro stand e che ha attirato così tante persone", ha commentato Signorelli, "è un simbolo. Siamo destinati a cambiare per sempre il concetto di automazione dell’assemblaggio e in particolare il rapporto di collaborazione tra uomo-macchina che non avrà più limiti. Sonepar crede nell’innovazione e nella personalizzazione delle soluzioni scelte e ragionate su misura per ogni tipo di industria. Così come quel robot risponde alle richieste del proprio interlocutore, anche noi ci poniamo nella logica di ascoltare, cercare e rispondere".

"L’automazione industriale rientra sempre di più tra gli interessi primari di sviluppo di Sonepar Italia", ha aggiunto Pennone. "I progetti speciali hanno un duplice obiettivo: in prima istanza quello di trovare soluzioni tailor made per ogni tipo di industria, selezionando i migliori fornitori e le tecniche più efficaci, facendo anche formazione per i clienti. In seconda istanza c’è l’interesse di configurare per il distributore,  in un settore così avanzato come quello dell’automazione, un ruolo sempre più strategico nel rapporto produttore/cliente".

Sonepar cresce a due cifre sull’automazione industriale - Ultima modifica: 2016-06-23T09:00:42+02:00 da La Redazione