Sonepar Italia cresce in fatturato e in dimensione

Continua il percorso di crescita avviato da Sonepar Italia che registra un incremento del fatturato semestrale del 5%  e si rafforza in Toscana con l’acquisizione della  Imep Elettroforniture e nuovi progetti di sviluppo.

Specialista nella distribuzione di materiale elettrico, Sonepar  Italia conta oggi 91 punti vendita e 1300 collaboratori e con un fatturato di  267 milioni di Euro ha avuto un aumento del  5% rispetto al 2016 ed un incremento del  50% delle vendite web, superiore alle aspettative di inizio anno.

Sono numeri che confermano il percorso di crescita avviato negli ultimi due anni dall’azienda che, con l’acquisizione del 100% del capitale di Imep Elettroforniture rafforza così la sua presenza in Toscana, dove al momento è presente con sette punti vendita e una nuova apertura in cantiere a Empoli prevista per settembre.

"Sonepar Italia è un’azienda dinamica, profittevole, in crescita e con una tecnologia digitale all’avanguardia - ha commentato  Sergio Novello, presidente e ad Sonepar (nella foto) -. Negli ultimi sei mesi abbiamo registrato un ulteriore consolidamento della profittabilità, rispetto ai buoni risultati del 2016, grazie anche ad uno sviluppo digitale che vede un aumento dei clienti attivi online di circa il 20% con un numero assoluto che si attesta, quindi, oltre le 10.000 unità".

Tra i nuovi progetti, l'ampliamento del Centro distributivo di Padova per migliorare il servizio logistico e la capacità di capillarità nel processo di consegna dei prodotti.

Pubblica i tuoi commenti