HomeScenariSonepar Italia ottiene la certificazione Siemens Var

Sonepar Italia ottiene la certificazione Siemens Var

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Continua la corsa verso la specializzazione del team di automazione industriale di Sonepar Italia che ha annunciato di aver ricevuto la certificazione Var (Value Added Reseller) da parte di Siemens. Questa certificazione ha richiesto un percorso di preparazione specifica per una squadra di 20 profili Sonepar articolato su più moduli formativi e test finali, con l’obiettivo di raggiungere specifici Kpi tecnici.

La certificazione Var Siemens è l’ulteriore conferma della volontà di Sonepar di investire sul mondo dell’automazione in modo specialistico e fortemente focalizzato a diventare un punto di riferimento nel mercato dell'automazione industriale in tutto il territorio italiano giocando un ruolo da protagonista del settore.

"Riceviamo numerose richieste di corsi di formazione da parte dei nostri principali fornitori e da parte dei clienti", spiega Gennaro Pennone, responsabile Mercato Automazione industriale Centro/Sud Sonepar Italia. "Siamo sicuri che questo percorso formativo in cui Siemens ci ha coinvolto sia un metodo valido per gestire al meglio l’evoluzione di un mercato che si fa sempre più tecnologico. Proprio per questo, in ottica di Industria 4.0, abbiamo iniziato anche un percorso formativo direttamente in sede universitaria dedicato ai nostri clienti più sensibili sul tema, in collaborazione con alcuni importanti fornitori partner; la prima edizione sta partendo al centro sud e vede l’università Federico II di Napoli nel ruolo di tutor formativo su questo progetto".

Sonepar Italia ottiene la certificazione Siemens Var - Ultima modifica: 2016-11-17T11:25:54+01:00 da La Redazione