HomeIndustria 4.0Digital TransformationStratasys: nuovo approccio alla fabbricazione additiva

Stratasys: nuovo approccio alla fabbricazione additiva

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Stratasys ha illustrato Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator, un'innovativa piattaforma per la fabbricazione additiva, progettata per la produzione a bassi volumi e per la personalizzazione di massa.

 

 

La nuova piattaforma (ancora in fase di svliluppo) è composta da un'unità modulare con più celle di stampa 3D che funzionano contemporaneamente e che sono azionate da un'architettura centrale basata su cloud. Per fissare nuovi standard nella produttività della fabbricazione additiva, la soluzione Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator è progettata per produrre parti in un flusso continuo, con un intervento minimo da parte dell'operatore, grazie alla possibilità di emettere automaticamente le parti completate e di avviare quelle nuove.

Ogni cella di stampa 3D può produrre un lavoro diverso, in modo da consentire progetti di personalizzazione di massa. È possibile aggiungere altre celle alla piattaforma scalabile in qualsiasi momento e aumentare così la capacità di produzione in base alla domanda. La gestione automatica della coda, il bilanciamento del carico e la ridondanza dell'architettura contribuiscono ulteriormente all'accelerazione della produttività, in quanto i lavori vengono indirizzati automaticamente alle celle di stampa disponibili. In caso di errore in una singola cella di stampa, il lavoro sarà reindirizzato automaticamente alla successiva cella di stampa disponibile.

Le applicazioni di riferimento includono laboratori e ambienti di prototipazione rapida che possono avvalersi della produzione senza attrezzaggio né catena di fornitura del magazzino.

Stratasys: nuovo approccio alla fabbricazione additiva - Ultima modifica: 2017-05-11T13:21:02+02:00 da Nicoletta Buora