Successo per gli Eplan Efficiency Days 2016

Più di 450 ingegneri, già utilizzatori di Eplan, hanno partecipato alle quattro giornate tecnologiche, dedicate ai temi della progettazione, dell’automazione e della progettazione meccatronica, organizzate dal software vendor nel mese di ottobre nella principali città italiane.

L’agenda era imperniata sulla progettazione meccatronica e sulle modalità di progettazione più consone e adatte a supportare i futuri sviluppi in ottica di Industry 4.0 e IoT. Molto apprezzati sono stati gli interventi dedicati alla progettazione funzionale, così come l’intera sessione alla necessità di standardizzare la progettazione d’automazione e a quali benefici si possono avere lungo tutta la catena dello sviluppo prodotto. Sono state poi presentate le novità della versione 2.6.

In ogni tappa c’è stata la testimonianza di clienti del calibro di Fca, Carel, Aetna Group e Prei, che hanno raccontato come sono riusciti a vincere le loro sfide di progettazione grazie alla tecnologia e alla competenza dei tecnici Eplan.

Ospiti d’onore sono stati Siemens Digital Factory, che ha mostrato come le soluzioni Teamcenter e NX si integrino con Eplan per una perfetta progettazione meccatronica, e Rittal, che invece ha presentato la nuova divisione Ras (Rittal Automation System), dedicata alla forniture di attrezzature e macchine per la lavorazione e il cablaggio dei quadri elettrici.

Pubblica i tuoi commenti